Corciano torna a sorprenderci con iniziative ricche di essenza. Dall’otto al 31 Marzo un calendario ricco di eventi culturali che spaziano dalla musica al teatro, eventi e talk che hanno come filo conduttore l’universo Femminile con le sue complessità e ricchezze.
E’ un piacere leggere il programma che coinvolge prevalentemente i weekend con interventi di varia natura.
Francesco Mangano, assessore alla cultura del comune di Corciano, mette in evidenza come questa iniziativa voglia dar voce all’estro alla creatività e al talento femminile.
In occasione di un Talk “Donne in Prima Linea” vissuto venerdì 15 Marzo, nel nuovo Centro Civico Sabrina Caselli, a San Mariano di Corciano, Annalisa Baldi ha intervistato l’assessore regionale Paola Agabiti, la Consigliera Regionale Simona Meloni e l’imprenditrice Carolina Cucinelli, si è potuto vivere un confronto degno di nota, esempio lodevole di come si può costruire con il dialogo.
Tre donne guidate saggiamente da domande raffinate che aprono le loro vite con limpida trasparenza, e semplicità, raccontandoci il loro impegno nel quotidiano e nella vita pubblica.
Un confronto saziante, prestigioso esempio di cultura del confronto, tanti gli spunti di riflessione guardando a queste tre donne che hanno saputo con determinazione e carattere affrontare le proprie sfide, le proprie fragilità , prendendosi il “il loro posto nel mondo”…la domanda più difficile è posta dal sindaco di Corciano , Lorenzo Pierotti, “ma voi … siete felici?”
Chi risponde dopo un cenno riflessivo con un secco e deciso “si, Sono Felice” chi invece guarda avanti e pone l’accento ad un presente tanto sfuggevole dando importanza al lavoro futuro, guardando ad una felicità fatta di attimi che ci sono stati , forse ci sono , ma con la speranza profonda che vi saranno…
Un plauso al Comune di Corciano, che ha saputo trasformare una “città delle donne e per le donne” lasciando raccontare la vita di chi con estro, determinazione , costanza ed impegno ha trasformato la pria vita … nel sogno, sicuramente lasciando il segno!
Sonia Lustrino